sabato 17 febbraio 2018

1992-1993

Le mie prime ricerche figurative a cavallo fra l'ultimo anno del Liceo Artistico e il primo dell'Accademia di Belle Arti.

Proprio oggi e per un motivo che spiegherò in seguito, mi son portato a casa dal magazzino dei miei genitori un'intera cartella di lavori eseguiti tra il 1992 e 1995.

Nello spacchettarli a primo impatto l'odore della carta di quegli anni e a seguire la sorpresa nel constatare quanta consapevolezza potessi avere a 18 anni.

Nell'ingenuità di aberranti deformazioni anatomiche, ingiustificate, forse a quell'età, c'è una caparbietà e una espressività figurativa che mi avrebbe accompagnato ( e spero mi accompagnerà) per il resto della vita.
Tutti gli elaborati eseguiti con tecniche grafiche diverse sono di cm 50x70




















Nessun commento:

Posta un commento