lunedì 14 novembre 2016

Zibaldone Facebookiano 5

Vedere Haiao Miazaki al lavoro su di una CINTIQ e indossare il suo immancabile grembiule antimacchia ha del tenero e commovente.


C'è il significato e l'insignificante..

Sia gentile Gentiloni, si tolga dai....Ora su Raitre.

Leggo (e spero sia una bufala) che la moda fra alcuni ragazzi di scuola media, sparsi un po' qua e là per lo stivale, sia di sniffare OKI. Un vero e proprio allarme sociale....Io dico, a sto punto, passate pure al FUMO DI CHINA che tanto peggio non può fare.


Non so se avete notato come non figurano più i messaggi che ti segnalavano i compleanni dei tuoi contatti. Forse c'è una nuova modalità che ti permette di rendere riservata questa ricorrenza senza che ne sappia nulla?
A scanso di equivoci, a chi fa il compleanno oggi, faccio i miei migliori auguri..



Se siete giù di morale e avete bisogno di vera ironia: intelligente, corrosiva e mai volgare, Leo Ortolani è la migliore soluzione. Soprattutto le sue strepitose recensioni cinematografiche...
Fra le mie preferite e pubblicate nel suo blog, quella sull'ultimo Mad Max.



La dedico a tutti gli incattiviti dalle prossime tornate referendarie...






Attaccatevi pure (non al tram ) ma al cavillo burocratico che il Presidente del Consiglio non viene eletto direttamente e bla bla bla..Ok il suo governo non è stato democraticamente eletto da nessuno... così va bene? Ohhh. Vedi cosa cazzo cambia.

Per riprendervi dallo shock elezioni americane vi propongo l'App di ASTON KUTCHER su come guadagnare un fantastiliardo di dollari in pochissimo tempo 

La povera Hillary è andata in overdose di sondaggi !

E' appena stato eletto un nuovo "Hitler" alla presidenza degli Stati Uniti. Chissà chi è il "Mussolini" italiano a cui si è ispirato! 


Chiaramente adesso, ci si indigna verginalmente su quanta ignoranza imperversa nel popolo americano e quanto sia improponibile Trump come presidente degli Stati Uniti. E chi farebbe questi pistolotti moralistici? Noi Italiani? Forse abbiamo dimenticato come in maniera legittima abbiamo eletto un Cavaliere (ex) di indubbia fama imprenditoriale e di indiscutibile carisma di seduttore che a fasi alterne ci ha governato per vent'anni...? Ma in maniera ancora più coerente, di quanto stiamo permettendo di fare ad un presunto "democratico" di sinistra (non eletto) alla scuola, alla giustizia e alla costituzione...? Noi, dobbiamo solo tacere e non dare lezioni a nessuno.


Mi sà che quella vecchia volpe di Clint Eastwood aveva visto lungo...

Il calco delle mani dei fumettisti noti in quel di Lucca Comics and Games ha l'aria di portare un po' sfiga. Fossi in loro con le mani farei gli scongiuri!

Cavandoli, prima, durante e dopo i pasti, due volte al giorno!


Il ponte di Remagen, con George Segal, 1969. Ogni sequenza è una nota epica.


Kuperlo ha dichiarato alla leopolda che voterà SI e lo ha detto con la "R" moscia.

Il colpo di grazia alla scuola pubblica a alle discipline già in sofferenza...Dicono che si provvederà a recuperare le ore del quinto anno facendo fare i pomeriggi durante il quarto...Ma qualcuno è a conoscenza se durante le leopolde, in quel meraviglioso Brainstorming di idee, in merito all'istruzione, è intervenuto Lapo Elkann? Perché il sospetto mi viene...

Si, per me è una cavolo di tela bianca...con la quale mettermi di traverso!

Farò qualcosa di simile nella mia "white cover" di Dylan Dog, non appena decideranno di farla arrivare nelle edicole di Palermo.




Ma l'ora legale vale anche per l'Italia? O è un'ora depotenziata !?

Vorrei commentare tante di quelle cose lette o ascoltate oggi, eventi e fatti per lo più legati all'attualità politica e sociale del nostro paese, come l'accordo stipulato fra il MIUR e McDonald per l'alternanza scuola-lavoro (obbligatoria per i ragazzi/e), oppure la vasta corruzione dilagante nelle grandi opere pubbliche o ancora la possibilità per i grandi ricchi e paperoni del nostro e di altrui paesi di venire a richiedere la residenza qui da noi, per recuperare o acchiappare capitali e pagare forfettariamente al fisco 100 000 euri all'anno- qualsiasi siano gli introiti del nababbo... Ma non lo farò, almeno più di quanto lo schifo espresso già nell'elencare sta roba, non riesca a trasudare. E sapete perché? Perché queste cose a lungo andare per chi ha avuto sempre un senso di appartenenza a questo paese e un amor patrio di risorgimentale memoria possono fare seriamente male...Appunto a chi ce l'ha il senso dello stato...

Per piacere, qualcuno vicino allo staff del presidente del consiglio Renzi può comunicare che Crocetta appoggia il suo operato senza se e senza ma? Così almeno evitiamo di sentirlo starnazzare alla sette...Grazie

Nelle acclarate e preoccupate conversazioni fra docenti, "ventila" ( e mai un termine è stato più appropriato) la possibilità di una futura e ulteriore riforma dell'assetto scolastico che vorrebbe ridurre gli anni di formazione dei ragazzi/e, da cinque a quattro.
Tale manovra, perché di operazione economica si tratta, riguarderà tutti i Licei, di ogni indirizzo di studi.
Bene.
Dopo le riforme Gelmini-Tremonti stronca cattedre, dopo le posizioni radical-bonus della Giannini e dopo il caos disfunzionale di masse di docenti di potenziamento, poco utilizzati e poco valorizzati nella loro dignità professionale, quest'altro attacco mirato, questa volta verso i docenti che in teoria, insegnando da una quindicina d'anni sono inattaccabili all'interno delle graduatorie d'istituto.
Se dovesse passare quest'altra buffonesca scimmiottatura delle organizzazioni scolastiche di altri paesi europei, il disastro per esempio, all'interno delle scuole ad indirizzo artistico, come la mia, sarebbe incalcolabile, in modo particolare nei confronti di discipline specialistiche come quella del sottoscritto o affini che in questi anni, hanno visto dimezzato il monte ore a disposizione. E siccome un moribondo lo faciliti alla morte, staccandogli la famosa spina, sicuramente e senza preavviso, le cattedre da 18 ore passeranno a 24, con un ulteriore aggravio per quei docenti "giovani" quarantenni che trovandosi in coda alle posizioni in graduatoria dovranno improvvisarsi globetrotters di cattedre orario o fuori regione e nelle migliori e ottimistiche previsioni, anche passabili di licenziamento se in due anni non troveranno una sede definitiva.
Orbene: se dovevo immaginare un ulteriore motivazione per votare "NO" alle prossime tornate referendarie e mettermi di traverso a questo governo di finti rottamatori; di pusillanimi democristiani e socialisti senza ideologie, non c'era bisogno di disturbare i padri costituenti.

C'è un mestiere che non venga osteggiato da generazioni antecedenti alla tua? Qual'è quel lavoro che sembra non aver bisogno di fare "largo ai giovani", perché questi ultimi invece ne vorrebbero ancora? Se esiste una professione attiva e pratica che non ha una messa a riposo forzata , questa è quella del fumettista-illustratore 
Povero professor Langdon, anche tu, dopo la 107, hai fatto una brutta fine!

Nessun commento:

Posta un commento