mercoledì 20 aprile 2016

Zibaldone Facebookiano

L' allarmismo sulla futura età pensionistica mi sembra il campanellino per poter trovare un nuovo mercato dove "appuzzare" occasioni di guadagno: le pensioni integrative.
Tu sei nato prima o dopo il 1980?
Cioè, sei nato prima che il rampantismo smisurato e smodato della Mafia politico- imprenditoriale, nel nostro paese, uccidesse persino i propri figli?
Secondo me poco importa, più che altro quello che ci si dovrà chiedere è di che colore o di che profumo vuoi, la VASELLINA che dovrà essere usata per il tuo trattamento di fine lavoro?
Naturalmente se ce l'hai un lavoro.


La causa per cui la maggior parte degli italiani non sia andata a votare è mia e di tutta l'industria dell'intrattenimento fumettistico, cinematografico, dei videogame, etc, etc...

Perché? 
Perché tutti i soggetti e le storie a sfondo postapocalittico ambientale o nucleare, di devastazione generale, create negli ultimi anni, oramai sono entrate nel DNA della gente. Soprattutto delle nuove generazioni che non vedono l'ora di vivere in location come Elysium di Neill Blomkamp.
Bene, dopo il risultato del referendum, non ci vorranno molti anni perché questo avvenga...


La consapevolezza di Lapo Elkann di essere un artista designer equivale a quella di Dolce e Gabbana di essere dei profondi conoscitori della tradizione antropologica siciliana. Il top è vedere tali contraddizioni in termini nello stesso servizio del Tg1.



Ieri disbrigo pratiche in banca.

Parlo con un operatore di fiducia che conosco. In sintesi ho stretto più volte con questa persona, piacevoli conversazioni, perché è un estimatore del fumetto franco-belga e di Jacobs in particolare. Sotto una pila di scartoffie, nasconde l'ultima uscita della Gazzetta, della serie Blake e Mortimer che nelle pause legge avidamente.
Il lato umano e simpatico delle banche esiste.

Quando mi dicono che Facebook è un inutile social nel quale perdere il proprio tempo a gingillarsi e poi succede come oggi che tanti dimostriate il vostro affetto con i vostri auguri, in questa occasione, questo strumento del pettegolezzo e della facile opinione, diventa una buona cosa...addirittura emozionante....Vi abbraccio tutti e grazie 



Ma chi è il presidente o capo, del movimento, associazione, gruppo o quel che è, degli "OTTIMISTI E RAZIONALI" ? Ned Flanders?
Ma come si possono propinare ancora oggi, dopo tutta la devastazione economica, scolastica, di costume etc.. avvenuta tra la fine degli anni novanta e la prima decade del duemila, ideali così ingenui e fuori dalla realtà?
Gente che si definiva tale, ha fatto il bello e cattivo tempo.
Ricordo quando ho cominciato a insegnare, ore e ore di inutili corsi di aggiornamento sulle famose tre I (inglese, internet e informatica) propinati da formatori aziendali arrivati da varie parti d'Italia che avevano questo stesso denominatore comune: essere ottimisti e razionali.
Signori di tale gruppo, non si può vivere in codesto stato d'animo e con tale predisposizione pratica nello svolgere le tue mansioni giornaliere, se il paese dove vivi tutto è tranne che OTTIMISTA E RAZIONALE!
E un consiglio spassionato: cambiate il vostro logo perché è talmente brutto da fare venire la depressione!

Lia ha mangiato una scaglia d'uovo, di cioccolato fondente, che sembrava un dente di squalo megalodonte.

Amici e colleghi coetanei miei, cominciamo da adesso a formare un gruppo (possibilmente misto ragazze e ragazzi Emoticon smile ) che in futuro e nel momento della pensione, vada a vivere in Tunisia o in Marocco. Tassazione della pensione del 5%. 
Allora chi se lo accolla?

Se c'è una donna, vicina a me da sempre, di cui ammiro la sua indefessa volontà professionale e motivazionale è mia moglie Lia Di Mariano...Nel parlare, dopo la cena, delle nostre quotidiane esperienze, posso solo prendere atto della sua smisurata umiltà e umanità che la mette al di sopra, a due metri di distanza, da tutta una serie di "manciafranchi" lamentosi e incapaci, pure. Da un egoista conclamato, come sono, non ho mai stimato tanto una persona...
Orgoglioso di essere tuo marito!

Per quel che ne possiate pensare di Batman V Superman, Christopher Nolan ne è il produttore esecutivo e Ben Affleck è un ottimo Bruce Wayne.

Abbiamo bisogno della banda allargata.
Ma più larga di quella bassotti, composta da tecnici o politicanti che dal 2011 hanno predisposto il nuovo assetto pensionistico, cosa andiamo cercando?

Fa piacere ritrovare un vecchio quaderno nel quale annotavo pensieri e riflessioni che in linea di massima avevo dimenticato...
Come questa "Cartografia" del 29 Dicembre del 2009
" Un lungo periodo di tempo che non viene cartografato o mappato con la scrittura, sembra come se fosse composto di nulla. E' anche molto impreciso se si tenta di ricordarne alcune parti.
Ci possono essere altre consapevolezze vissute con i sensi e non con l'ortografia. E l'unico totale evento che ha coinvolto tutto il mio tempo o i miei progetti è la nascita della mia meravigliosa "SOFIA". Diciassette lunghi mesi pieni di altre attenzioni e priorità.
Se prima, scrivevo di viaggi per l'Europa, con abbondanza di dettagli estetizzanti; suggestioni che riempivano interi quaderni, oggi, partecipo ad altri coinvolgimenti che non riguardano più egoisticamente me stesso.
Oggi opero e vivo per fare in modo che mia figlia cresca formandosi con quel grande valore che ha a che fare con la consapevolezza di se e degli altri; del mondo e delle piccole cose quotidiane.
Per farlo bisogna rinunciare ad un po' del proprio spazio e rispondere ad ogni "papà" che la mia piccolina pronuncia, lasciando interrotto tutto il resto o per lo meno rimandandolo al riposino pomeridiano. "
Sono passati 7 anni.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento