mercoledì 10 febbraio 2016

HOMO AQUAE: Palermo Scienze-Work in Progress 4

Continua la preparazione dell'installazione scultorea dedicata all'acqua e da esporre questo mese all'Università degli studi di Palermo.

Esecuzione di una base- supporto naturalmente ad effetto"LIQUIDO"




Il pannello in multistrato, residuo del vecchio laboratorio legno dell'ex istituto d'arte , presenta una sagomatura ovale al centro che consentirà di adagiare la scultura realizzata con bottiglie vuote.
I ragazzi/e della VC hanno utilizzato una modalità pittorica materica che valorizzasse le trasparenze e  le miscele casuali che la sovrapposizione di diverse tonalità di blu ha saputo restituire. 







In merito alla lezione di oggi e in forma preliminare mi era capitato di parlare con Vito del mio vecchio prof. del Liceo Artistico Almeyda Giudo Colli con il quale ho avuto l'onore di condividere e apprendere le mie prime esperienze pittoriche. Colli nel suo studio sul finire degli anni '80 aveva realizzato una tela di grandi dimensioni intitolata l'onda.
Quello che si fa in classe per forza di cose sono associazioni volontarie o meno di esperienze del proprio passato e in questo caso di un maestro che non è più tra noi.

Infine a seguire altri lucidi che verranno applicati all'uomo d'acqua.








Nessun commento:

Posta un commento