giovedì 12 novembre 2015

Piove o non piove?





Sembra che debba piovere. E' incerto! Quando il tempo è così non riesco ad accettare mezze misure! O piove a dirotto magari con effetto bomba d'acqua improvvisa o apriti cielo e sole a catinelle e amici come prima... E invece no, è lo stallo. Da un mese a questa parte e tranne qualche illustrazione contenuta nell'arco temporale di due ore di lavoro non sono riuscito a portare avanti ne alcuni progetti che ho cominciato da poco, ne a concluderne altri che sono in dirittura d'arrivo! Non che mi manchi la voglia ma una sorta di congiuntura indecifrabile mi porta a guardare il mio tavolo da lavoro solo a distanza. Girovagando su facebook poi, scopro una notizia che in parte chiarisce o diventa concausa di questa battuta d'arresto. Spesso capita nel nostro lavoro artigianale ma non mi sembra essere percepita da altri autori che pubblicano resoconti sempre aggiornati di progettualità che hanno appena intrapreso. La notizia di cui sopra è l'ennesimo arresto di un capomafia di un rione della mia città, al quale una bella e nutrita folla di gente va a rendere omaggio al momento della cattura, creando scompiglio e rallentando perfino le forze dell'ordine nelle loro mansioni. Questo fatto come si relaziona con la mia inattività di illustratore, pittore e quant'altro? Non c'è bisogno che lo spiego... basta dire che come un maledetto temporale che non vuole scoppiare o andarsene per lasciare posto alla luce, al colore e alla fantasia da un mese a questa parte mi sento immobile e costantemente lontano da quello che più mi fa stare bene.

Nessun commento:

Posta un commento