sabato 28 febbraio 2015

LUNGA VITA E PROSPERITA', MISTER NIMOY!

Ieri se ne andava Leonard Nimoy, l'inossidabile Signor Spock!


Le ricostruzioni di carriera fioccano nella rete e gli omaggi non si fanno attendere per un attore che oltre ad incarnare un'icona dell'immaginario popolare era anche un artista.
Fotografo di grande livello coltivava tanti interessi e spaziava in diversi altri linguaggi dell'arte come la Pittura e la Poesia.
In vita suggeriva agli altri di trovare i propri canali di espressione artistica per realizzarsi in una lunga carriera prospera e appagante.
Lo faceva con quel suo saluto particolare diventato l'emblema ironico e iconico di tanti Nerds sparsi per il globo.
Ma lo faceva anche, con il tono scanzonato e serio che lo caratterizzava, dal suo studio della sua casa di Los Angeles, facendoci vedere come si incorniciava da se le foto stampate ancora in modo artigianale.


Giusto ieri ancora nauseato dalle cruenti immagini della distruzione degli antichi reperti Sumeri da parte dell'Is e di quanta tristezza comunichi un mondo senza fantasia e arte vengo a sapere che se ne andava anche questo grande artista dell'intrattenimento degli anni migliori della speranza e del sogno interstellare di tante generazioni di adolescenti e non solo.




Nessun commento:

Posta un commento