venerdì 19 settembre 2014

Novi Sad-Al lavoro in Fabrika!

Il disegno mi ha sempre aiutato, in diverse occasioni.
Mi ha permesso di socializzare negli anni con un linguaggio che per quanto personale e a tratti estemporaneo, si avvicina alle corde della gente e agli stati d'animo più nascosti.
Quello della grafica è il linguaggio non verbale che unisce e se sai dosarlo stempera i mali che ci portiamo dentro... e non li fa vedere!




Per il primo giorno del Festival di Novi Sad dedicato alla produzione editoriale del fumetto, vecchio e nuovo di questo meraviglioso paese che è la Serbia, ho realizzato una cinquantina di sketch sia sui volumi "Rosencrantz": Il primo giorno di inizio estate e Nuova Pannonia che in fogli A4.





Questa esperienza mi ha permesso di conoscere tanta gente diversa, ragazzi che vorrebbero intraprendere questo mestiere o autori già affermati che aspettavano il loro turno per un disegno volante...














Ho cercato di fare del mio meglio e di non sottovalutare ogni singolo disegno..
Il mio unico rammarico è stato non poterli fotografare tutti....


 

Nessun commento:

Posta un commento