martedì 29 luglio 2014

BONEBREAKER: Test Page XForce 5.1

Mi piace sempre soffermarmi su quelli che apparentemente sembrano personaggi secondari.
In un gruppo come i Reevars del vastissimo universo Marvel Comics e in particolare Uncanny XForce, questo Punk sembra un pò più sfigato dei suoi compagni metaumani, con parti meccaniche o di armamenti vari, perchè evidente la sua menomazione dell'assenza delle gambe, sostituite da una sorta di mini carro armato, poco efficace ( almeno i disegni che finora ho visto) in quanto assomiglia ad un giocattolo.


Quando nel 2011 ho realizzato il mio test pages volevo non tralasciare tutti quei piccoli dettagli che mi permettessero di seguire lo stesso metodo di lavoro del mio progetto Dante Inferno. E cioè, quello che sembra impossibile o in questo caso ridicolo e puerile deve trasformarsi in qualcosa di verosomigliante alla realtà o essere motivato da referenze iconografiche, storiche e di design, oggettive.
Non mi andava di disegnare un personaggio caratterizzato male anche se marginale alla storia o presente per poche vignette, nelle pagine che mi preparavo a disegnare.

Pensando ad un tema stilistico comune a tutto il gruppo di metaumani e alle dimensioni del supporto armato,  i riferimenti alla prima guerra mondiale sono stati quasi immediati.


Come relazione alle dimensioni e a un modello dinamico, gli esempi più stimolanti li ho trovati nel design e nella struttura del carro polacco di prima generazione.


Rimaneva da definire Bonebreaker, caratterizzandolo rispetto ad una eventuale capacità di movimento autonomo e liberandolo dal pesante supporto.
E allora, perchè non attualizzarlo, pensando di munirlo di protesi di supporto degli arti inferiori come
quelli di Oscar Pistorius?




















E il gioco è fatto!
A seguire particolari dalle pagine di prova.









Nessun commento:

Posta un commento