mercoledì 23 aprile 2014

LOGO: Progetto - "Giovani a Rete"

Quando svolgevo, come obiettore di coscienza, il mio servizio civile presso l'Associazione Arciragazzi di Palermo, ho collaborato a realizzare un Logo per un progetto del Ministero di Grazia e Giustizia.
Insieme all''incarico di responsabile di un centro per attività ludiche e ricreative nel quartiere di Borgonuovo, mi sono occupato di laboratori creativi e dell'allestimento di qualche scenografia per le performances teatrali fatte dai ragazzi/e del quartiere.

Per il Logo in questione l'idea di base era quella di comunicare l'intercambiabilità delle attività del progetto; la collaborazione fra i giovani e lo scambio delle esperienze e competenze acquisite.

La grafica del pieghevole e del manifesto nel quale è stato inserito il Logo è stata realizzata dallo studio Moss di Palermo.

Primi studi:




Il riferimento iniziale è a Keith Haring il grande graffitista americano che con il suo "archetipo" di omino contemporaneo riusciva a creare composizioni articolate e comunicative ai più.






Soprattutto ai bambini..
Ancora bozzetti..e soluzione finale:






Con i ragazzi dello studio, si è pensato di rendere il Logo scomponibile e utilizzabile per una maggiore funzionalità didascalica nei confronti del progetto...





Pieghevole a sei facciate- esterno




Locandina manifestazione pubblica

Nessun commento:

Posta un commento