giovedì 12 dicembre 2013

Progetto "CARAIBI"- character design: KORP

Sempre su indicazioni di Andrea Codogno:


"....comunque, mi piacerebbe rompere gli indugi su Korp dandoti una sua descrizione fisica dalla testa ai piedi, il problema è che non ce l'ho. Fisicamente ti farei il ritratto di un tipico capitano pirtata aggiungendo poco o nulla al classico stereotipode piratesco, quindi ti farò una descrizione dei suoi tratti caratteriali fondamentali per come li ho concepiti e ti lascio la massima libertà espressiva. Quando dico massima, intendo massima, cioé sentiti pure libero di sfondare  nel campo che più senti tuo con questo personaggio: dalle prime illustrazioni di Salgari de "Il corsaro nero" allo steam/cyberpunk o al gotico, con tutti: Korp e la sua ciurma (Spugna, Cannon, Laszlo egli altri) tenendo d'occhio la cifre stilistica di tutta la storia, ovvio, ma questo già lo sai.
Due parole su Korp: è cinico, forse ironico, fino alla scoperta della morte del figlio.....è spietato, con tutti, il senso della sua vita diventa la vendetta e trasforma sé stesso in uno strumento di morte implacabile. Vuole annientare Peter seguendo il suo giuramento. A differenza di Peter è un vero professionista della guerra e ha la fedeltà assoluta di tutti i  suoi. Dobbiamo rendere bene il concetto che Korp all'inizio (l'arrembaggio abortito al galeone spagnolo) è sì un gran figlio di puttana, ma quello è il suo mestiere, la vita che si è scelto. Tutta la sua vera potenza distruttrice è nascosta, come ibernata nella crosta gelida della magia caraibica che passo a passo esce durante la storia fino a costringere Peter a sventrare suo fratello per liberarlo dalla morte in vita e, oltre, lo trasforma in un bambino che sarà vittima della violenza di Korp (il giuramento fatto sul corpo del figlio: chi ha ucciso Claude dovrà patire le stesse sue pene)...."


Devo dire che solo con Andrea riesco a essere così facilitato nel lavoro e basterebbe solo questa descrizione, senonché lui ti fornisce anche le immagini:











foto tratte dalla saga: I Pirati dei Caraibi a seguire studio per Korp


Andrea conclude la sua mail di indicazioni in questo modo:


p.s.: non vedo l'ora di vedere la Bestia!!!

Chissà a cosa si riferisce......

Nessun commento:

Posta un commento